“La fantasia della maggioranza è oggi dominata dalla visione del benessere.”
“Io credo anche che la libertà accademica debba proteggere il diritto di un professore o di uno studente di perorare il Marxismo, il socialismo, il comunismo o qualsiasi altro punto di vista di una minoranza - non importa quanto sgradevole per la maggioranza.”
“Un linciaggio è la [illimitata] Regola della Maggioranza privata dei suoi graziosi ornamenti e della sua facciata di rispettabilità.”
“Un tale, accortosi che i cretini erano la maggioranza, pensò di fondare il Partito dei Cretini. Ma nessuno lo seguì. Allora cambiò nome al partito e lo chiamò Partito degli Intelligenti. E tutti i cretini lo seguirono.”
“Non sono fatto come nessuno di quanti ho incontrati; oso credere di non essere fatto come nessuno di quanti esistono. Se pure non valgo di più, quanto meno sono diverso.”
“Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Infatti, a causa della stupidità della maggioranza degli uomini, è molto più probabile che un giudizio diffuso sia sciocco piuttosto che ragionevole.”