“Un prete, la di cui esistenza s’inizia colla menzogna, segue con essa irrevocabilmente e col delitto, e termina finalmente col sacrilegio.”
“Per la mente la vita non avrà mai senso. Avrà senso, e produrrà felicità, pace e gioia a lungo termine, solo se considerata dalla prospettiva dell’anima.”
“La vita è cambiamento e quando non c’è niente che cambia, non c’è niente che vive. Tutto ciò che vive si muove. Il cambiamento pertanto è inevitabile. È la natura della vita stessa.”
“Per quanto assurde siano le cose, il finale dipende da te.”
“Luminoso splende il sol, suonate, suonate mendicanti,che gli avanzi per il giorno son bastanti.Non vi son suoni di viole tanto armoniosiquanto il gaio clamore dei nostri simposi?Quando i mendici s’incontran il riso non è mancante.E’ degna di un re la vita del mendicante:mangiar, bere e suonare, quando ci va dormire,andar dove vogliamo, e alla gogna sfuggire.”
- Django: Ricordo l'uomo che mi ha fatto uccidere un altro uomo, di fronte a suo figlio, senza battere ciglio. Te lo ricordi?- Dottor Schultz: Certo che me lo ricordo...- Django: E mi hai detto "Questo è il mio mondo. E nel mio mondo ti devi sporcare". Sto facendo questo. Mi sto sporcando.