“Io amo i poveri e soffrirei in un mondo senza poveri. I poveri sono le brioches dell'anima.”
“Le priorità non sono scritte sul granito. Debbono essere flessibili e cambiare insieme a noi... Ci vuole pace mentale e chiarezza per riconoscere e riordinare le priorità personali significative. Forse è per questo che così tanti di noi procrastinano.”
“A causa di circostanze fuori dal mio controllo io sono padrone del mio destino e capitano della mia anima.”
“Saper cogliere attraverso l’anima la perfezione e la Bellezza insite nell’attuale situazione della Terra, non deve mai divenire giustificazione per l’inazione e per la mancanza di volontà di liberazione delle nostre menti. Vogliamo agire con vigore, sotto lo stimolo di un’accettata responsabilità personale per quanto sta accadendo sul pianeta ogni giorno. Se non siamo responsabili del risveglio dell’umanità, lo siamo del suo addormentamento”
“Nella misura in cui permangono la paura di perdere il partner e il bisogno di avere qualcuno al proprio fianco per ottenere la felicità – cioè, in altre parole, nella misura in cui siamo ancora identificati con la personalità – non è possibile una completa fusione fra le anime.”
“Ci sono anime molto evolute che, ipnotizzate dalla società, si convincono di essere pecore. La loro autostima viene schiacciata da un sistema educativo uniformante. Tanti giovani tardano ad attivarsi proprio perché frenati da paure interiori che impediscono loro di uscire dalla mediocrità.”