“Non devi mai abbandonare un progetto in cui credi, anche se, per un motivo o per l’altro, non ha ancora dato i risultati sperati. Significa che non hai camminato abbastanza. Non devi spaventarti se la tua strada non inizia in discesa, perché spesso, infatti, è tutta salita. Le vittorie non arrivano mai perché si azzecca subito tutte le mosse.”
“Credendo nei suoi sogni, l'uomo li trasforma in realtà.”
“La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri pochi sono, come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino.”
“Quando arriva la sconfitta, accettala come un segnale che i tuoi progetti non erano validi, ricostruisci quei progetti, e issa di nuovo le vele verso il tuo agognato desiderio.”
“La maggioranza delle persone sono pronte a gettare a mare i loro obiettivi e finalità e a rinunciare al primo segno di opposizione o di sfortuna. Pochi continuano nonostante tutte le opposizioni fino a quando raggiungono il loro obiettivo. Possono non esservi connotati eroici nella parola 'perseveranza', ma la qualità è per il carattere dell'uomo ciò che il carbonio è per l'acciaio.”
“Il mondo ha l'abitudine di farespazio alla persona le cui parole ed azioni mostrano che sa dove sta andando.”