“Non siamo dunque nati fuorché per sentire, qual felicità sarebbe stata se non fossimo nati?”
“È meglio essere un uomomalcontento che un maialesoddisfatto.”
“In uomini che gli uomini dicono cattivi, Io trovo tuttavia elementi di bontà. In uomini che gli uomini dicono divini, Io trovo così tanti peccati e sangue, Io non oso tracciare una linea, Tra i due, dato che Dio non lo ha fatto.”
“Il ballo è una passione universale e primitiva dell’uomo, le danze tribali ne sono l’esempio.”
“Noi abbiamo una fame dell'intelletto che chiede conoscenza di tutto ciò che ci circonda, e più ne acquisiamo, più ne desideriamo; più ne vediamo, più siamo capaci di vederne.”
“- Col. Poge: Tu scrivi 'Nato per uccidere' sull'elmetto e porti un distintivo di pace. Che cosa credi di fare, umorismo malsano?- Joker: Signor no.- Col. Poge: E allora dimmi che cosa significa.- Joker: Non saprei signore.- Col. Poge: Non sai un sacco di cose mi pare.- Joker: Signor no.- Col. Poge: Cerca di stabilire un contatto tra la testa e il culo altrimenti sono cazzi enormi.- Joker: Signor sì.- Col. Poge: Rispondi alla mia domanda sennò ti mando dritto dritto alla disciplinare.- Joker: Io volevo soltanto fare riferimento alla dualità dell'essereumano, Signore.- Col. Poge: A cosa?- Joker: L'ambiguità dell'uomo. Una teoria Junghiana.”