“I ragazzi rispondono sempre agli stimoli: se la domanda è alta la risposta è alta. I ragazzi sono delle spugne, dipende tutto da come vengono affrontati gli argomenti.”
“Attributo dei giovani è il valore.”
“Quando ero giovane, ammiravo le persone brave. Ora che sono vecchio, ammiro le persone gentili.”
“I giovani credono di vivere in eterno, e perciò assecondano ogni pensiero e ogni desiderio. I vecchi si sono già accorti che da qualche parte c'è una fine, e che tutto ciò che si possiede e si fa per sé soli, alla fine cadrà in una fossa e non avrà avuto alcun valore. Per questo hanno bisogno di una eternità diversa e di credere che non lavorano solo per i vermi. Ecco perché ci sono moglie e figli, affari, lavoro, patria: per dare uno scopo alle fatiche e ai sacrifici quotidiani.”
Quando i Greci dicevano, "Muor giovane colui che al Cielo è caro," probabilmente intendevano, come suggeriva Lord Sankey, che coloro che erano favoriti dagli dei restavano giovani fino al giorno della loro morte; giovani e giocosi.
“I giovani non sono mai stati presi così tanto sul serio, e la calamità è che vengono ascoltati e riveriti da così tanti adulti.”