“Non il semplice amore per una persona, ma l’istinto animale, il desiderio indifferenziato, nudo e crudo. Era questa la forza che avrebbe mandato il Partito in pezzi.”
“Succede una volta soltanto, non due, i momenti che compaiono come topolini, che scappano via; una vita che fugge troppo in fretta ed è fatta solo per i più coraggiosi, i più forti, i più sinceri e quando viene il momento per te non lasciare che ti passi accanto perché in un batter d'occhio l'amore è passato, l'attimo è finito, c'è un vuoto a risonare nella tua testa, il tuo cuore capirà quando il destino ti ha bisbigliato nell'orecchio... oh, non temere mai, amico, amatissimo, perché alla fine vale il prezzo, il pagamento, il costo; quando tutto è perduto, ma l'amore è conquistato, quando il vero amore giunge, non ce n'è che uno solo.”
“La lussuria è temporanea, il romanticismo può essere piacevole, ma l'amore è la cosa più importante di tutte. Perché senza amore, lussuria e romanticismo saranno sempre di breve durata.”
“È vero che gli amori nascono e muoiono. Non è vero, però, che questo accade senza dolore.”
“Non faceva mai bilanci sulle entrate e le uscite di questo amore. Le sarebbe parso meschino, perché su sentimenti e emozioni non ragionava da contabile.”
“L'amore dura finché resiste la memoria, non importa se dolce o amara, se è punteggiata di gesti avvenuti o solamente immaginati.”