“E' quasi impossibileriposarsi più di un giorno per volta.”
“Se volete migliorare il vostro modo di affrontare il traffico, immaginatevi in auto, con i muscoli rilassati, la respirazione regolare e la menteserena, mentre gli altri automobilisti suonano il clacson e si mostrano aggressivi. Raffiguratevi cortesi verso gli altri e immaginate persino di fare cenno a un altro automobilista per farlo passare!”
“E' necessario rilassare i muscoli ogni tanto, ma rilassare il cervello potrebbe essere fatale.”
“Molte cose sono tacciate d'essere contagiose. La sonnolenza può essere contagiosa come lo sbadiglio. In una strategia su larga scala, quando il nemico è agitato e mostra un'inclinazione alla fretta, non dobbiamo preoccuparcene. Diamo dimostrazione di completa calma e il nemico sarà rapito da ciò e si rilasserà. Abbiamo contagiato il suo spirito. Possiamo contagiarlo con uno spiritodisinteressato e da ubriacone, con noia o persino debolezza.”
“Immaginate di essere al lavoro e di andare in collera: siete travolti da un accesso di collera e non potete esprimerla. Ebbene, vi suggerisco di provare a trasformate quell’energia in modo creativo. Contraete i muscoli delle gambe – nessuno può vederle – contraeteli più che potete. Irrigiditeli, stirateli il più possibile. Quando sentite di non poter più andare oltre, rilassateli all’improvviso.”
“- Sam: Canticchi i Metallica?- Dean: Mi calma!”