“Un tempo volevo salvare il mondo, questo luogo bellissimo, ma lo conoscevo così poco allora. È un posto di magia e meraviglia, degno di essere curato ed amato. Ma più ci si avvicina, più si vede la grande oscurità che cova al suo interno.”
“Non voglio offendervi – diceva ogni volta il suo sguardo – ma voglio salvarmi e non so come.”
“- Intervistatore: Lo Sfogo è uno strumento politico?- Dr. Updale: E' uno strumento psicologico: per salvare il Paese dobbiamo liberare la rabbia in una sola notte.”
“Per provvedere alla salvezza degli uomini in modo più conveniente e più certo, fu necessario che sulle realtà divine essi fossero istruiti per divina rivelazione. Di qui la necessità, oltre alle discipline filosofiche oggetto dell‘indaginerazionale, di una dottrina avuta per divina rivelazione.”
“A volte la sola volontà non basta. Vi sono situazioni in cui è bene lasciare da parte se stessi e le proprie convinzioni, per quanto radicate e irremovibili esse possano sembrare, se ci si vuole salvare.”
“Se voleva salvare la ragazza che era stata la sua padrona, e che era la sua unicaragione di vita, doveva darsi da fare.”