“A volte si abbraccia il primo venuto per amore degli esseri umani (perché non si possono abbracciare tutti); ma è proprio questo che non si deve rivelare al primo venuto...”
“- Se mi lascio trasformare come vuole, se faccio quello che dice, riuscirà ad amarmi?- Sì, sì!- Allora lo farò!”
“Non siamo forse arrivati a una tale impasse nel mondomoderno che dobbiamo amare i nostri nemici - o cos'altro? La reazione a catena del male - male che genera il male, guerre che producono altre guerre - deve essere spezzata, o altrimenti verremo gettati nel nero abisso dell'annientamento.”
“Oggi, provate a vedere se è possibile dilatare il vostro cuore e ampliare il vostro amore in modo che non riguardi solo coloro ai quali potete darlo facilmente, ma anche quelli che ne hanno così tanto bisogno.”
“È una benedizione per qualsiasi uomo o donna l'avere un amico, un'animaumana di cui ci si possa fidare del tutto, che conosca il meglio e il peggio di noi, e che ci ami, nonostante tutte le nostre colpe.”
“Se mi rivelo senza preoccuparmi di come risponderanno gli altri, ad alcuni importerà, mentre altri no. Ma chi può amarmi, se nessuno mi conosce? Devo rischiare, o vivere da solo.”