“Si può pensare solo con le parole, cioè in immagini. Per questo le parole dominano il mondo e le idee appartengono, nella loro azione diretta, alle parole.”
“Il migliore modo di pensare è scrivere.”
“L'indipendenza è il solo metro con cui si possa misurare l'uomo. Ciò che un uomo fa di sé e da sé e non ciò che fa o non fa per gli altri (...) Il primo diritto dell'uomo è quello di essere se stesso e il primo dovere dell'uomo è il dovere verso sé stesso. Principio morale sacro è quello di non trasferire mai sugli altri lo scopo della propria vita. L'obbligomorale più importante dell'uomo è compiere ciò che desidera a condizione, prima di tutto, che quel desiderio non dipenda dagli altri.”
“Per realizzare hai bisogno di pensare. Devi sapere ciò che stai facendo e quello è il vero potere.”
“Chi ha raggiunto la sanità genitale non può fare a meno di trasformarsi da ipocrita inconsapevole in ipocritaconsapevole di fronte a tutte le istituzioni e le condizioni sociali che gli impediscono di sviluppare la sua naturale sana sessualità.”
“Io sono molto determinata e testarda. C'è un desiderio in me che mi fa volerefare sempre più e più, e farlo bene. Ciascuno di noi ha una fiamma di passione per qualcosa nel cuore. È il nostro obiettivo nella vita trovarla e tenerla accesa.”