“- Quando si è in carica a volte bisogna fare molte cose che forse non si possono definire, nel senso stretto della legge, legali ma vengono fatte per conseguire il bene più alto della nazione.- Sta veramente affermando che in certe situazioni il Presidente può decidere il migliore interesse della nazione e poi fare qualcosa di illegale? - Sto dicendo che se è il Presidente a farlo vuol dire che non è illegale. - Come scusi? - E' quello che io penso ma mi rendo conto che nessun altro condivide questa opinione.”
“Desidero dare a voi, che siete padri e madri, un'ulteriore assicurazione. L'ho già detto altre volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: i vostri figli non verranno mai mandati a combattere per un paesestraniero.”
“Per annunciare che non ci devono esserecritiche al presidente, o che si deve sostenere il presidente nella ragione o nel torto, non solo è antipatriottico e servile, ma significa tradire moralmente il popolo americano.”
“Perché da queste parti odiavano Roosevelt? Perché? Non lo so. Perché era democratico. No, non amavano Roosevelt perché non amavano gli ebrei, gli italiani e gli irlandesi: ecco perché, tanto per cominciare, vennero a stabilirsi quaggiú. Non amavano Roosevelt perché Roosevelt accettava questi nuovi americani. Capiva quali erano le loro necessità e cercava di aiutarli. Ma questi bastardi, no. A un ebreo non avrebbero detto l’ora.”
“Quella donna rimise in auge i guanti di pelle per signora. Ma quando assassinarono Kennedy e Jacqueline Kennedy lasciò la Casa Bianca, questo e la minigonna segnarono la fine della moda del guanto per signora. L’assassinio di John F. Kennedy e l’avvento della minigonna, queste due cose insieme furono la campana a morto per il guanto da donna.”
“Reagan ha vinto perché correva contro Jimmy Carter. Se avesse corso senza oppositori, avrebbe perso.”