“In tutte le esistenze, si nota una data alla quale il destino si biforca, o verso una catastrofe o verso il successo.”
“È difficile riconoscere la buona fortuna - somiglia così tanto a qualcosa che ti sei meritato.”
“Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente, l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di se, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi.”
“Noi siamo responsabili di tutto ciò che accade in questo momento. Siamo i guerrieri della luce e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà, possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente.”
“Quando un uomo cammina incontro al proprio destino, spesso è costretto a cambiare direzione.”
"Tu non sai quello che dici" rispose l'angelo."Non c'è nessuna tragedia, ma l'inevitabile. Tutto ha la sua ragione d'essere: devi solo saper distinguere fra ciò che è transitorio e ciò che è definitivo"."Che cos'è transitorio?" Domandò Elia."L'inevitabile"."E che cos'è definitivo?"."Le lezioni dell'inevitabile".E dicendo questo l'angelo si allontanò.