“Negli anni più vulnerabili della giovinezza, mio padre mi diede un consiglio che non mi è mai più uscito di mente. Quando ti viene voglia di criticare qualcuno - mi disse - ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu.”
“Quando ti viene voglia di criticare qualcuno, ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu.”
“I talk show non sono tutti uguali. Io vorrei che venissero giudicati in base alle notizie che portano, ai contenuti giornalistici che offrono, alle polemiche o al dibattito che suscitano.”
“Allora due applausi per la democrazia: uno perché ammette la diversità, due perché permette di farecritiche. Due applausi sono sufficienti perché non ci sarà occasione di farne tre. Solo l'amore e l'Amata Repubblica si riservano il terzo.”
“Non è piú possibile una critica radicale della società.”
Quando l’autore del lapsus dice qualcosa in proposito che a Lei va bene, egli diventa la massima autorità in merito. “Lo dice lui stesso!”. Ma quando ciò che dice non le va a genio, tutt’a un tratto ritiene che costui non valga nulla e che non gli si debba credere.