“La pienezza della grazia è in grado di trasformare il cuore, e lo rende capace di compiere un atto talmente grande da cambiare la storia dell’umanità.”
“Dalla natura scaturisce il terrore della morte [dalla natura, che nostra madre ci dà, scaturisce il terrore della morte], dalla grazia scaturisce l’audacia.”
“I nove requisiti per una vitafelice1. Salutesufficiente a rendere il lavoro un piacere.2. Benesseresufficiente a sostenere i tuoi bisogni.3. Forza per combattere contro le difficoltà e superarle.4. Graziasufficiente a confessare i tuoi peccati e ad abbandonarli.5. Pazienzasufficiente a lavorare fino a che qualcosa di buono venga ottenuto.6. Caritàsufficiente a vedere qualcosa di buono nel tuo vicino.7. Amoresufficiente a spingerti ad essereutile e di aiuto agli altri.8. Fedesufficiente a rendere reali le cose di Dio.9. Speranzasufficiente a rimuovere tutte le paureansiose riguardanti il futuro.”
“Non fare piú conto d'avere grazia che d'avere riputazione; perché perduta la riputazione si perde la benivolenzia, e in luogo di quella succede lo essere disprezzato; ma a chi mantiene la riputazione non mancano amici, grazia e benivolenzia.”
“La tranquillità dei gesti e dei lineamenti è segno evidente di un'educazione raffinata.”
“Nessuna donna può essere graziosa in virtù delle sue sole caratteristiche, non più di quanto possa essere saggia con il solo aiuto del discorso.”