“La Parola di Gesù è il pasto più forte per l’anima: ci nutre l’anima, ci nutre la fede!”
“La Parola di Cristo in noi cresce quando noi la proclamiamo, quando noi la diamo agli altri! E questa è la vitacristiana. E’ una missione per tutta la Chiesa, per tutti i battezzati, per tutti noi.”
“Occorre preparare i giovani a lavorare nella societàsecondo lo spirito del Vangelo, come operatori di giustizia e di pace, e a vivere da protagonisti nella Chiesa.”
“La forza umanizzante del Vangelo è testimoniata dalla fraternità vissuta in comunità, fatta di accoglienza, rispetto, aiuto reciproco, comprensione, cortesia, perdono e gioia.”
“Possiamo diventare viandanti risorti, se la Parola di Gesù riscalda il nostro cuore, e la sua Eucaristia ci apre gli occhi alla fede e ci nutre di speranza e di carità. Anche noi possiamo camminare accanto ai fratelli e alle sorelle che sono tristi e disperati, e riscaldare il loro cuore con il Vangelo, e spezzare con loro il pane della fraternità.”
“L’imprenditorecristiano è sollecitato a confrontare sempre il Vangelo con la realtà in cui opera; e il Vangelo gli chiede di mettere al primo posto la personaumana e il bene comune, di fare la sua parte affinché ci siano opportunità di lavoro, di lavorodignitoso.”