“La gratitudine, per un credente, è nel cuore stesso della fede: un cristiano che non sa ringraziare è uno che ha dimenticato la lingua di Dio. ”
“In passato non ero così praticante, ma oggi se non vado a messa è come se non ricaricassi le batterie: è un invito a una festa. Ma ho l'allergia per chi ostenta la fede.”
“Il credente sa che Dio gli ha affidato radicalmente tutto, ma sa anche che deve disporsi ogni giorno a ricevere nuovamente tutto, come dono, da Dio.”
“Quando il credente incolpa Dio di mutismo, quando attribuisce a lui il vuoto del proprio cuore è in realtà per l’incapacità all’ascolto, perché cerca da lui una parola che sia a propria immagine e somiglianza.”
“Cristiano: uno che crede che il Nuovo Testamento sia un libro, ispirato da Dio, ammirevolmente adatto ai bisogni spirituali del suo prossimo. Seguace degli insegnamenti di Cristo finché questi non contraddicono i peccati cui indulge più volentieri.”
“Non ho mai fatto parte di movimenti o associazioni come gli scout o l'Azione cattolica. Mi definirei una cattolica di parrocchia.”