“Io seguo la notte, non posso sopportare la luce, quando comincerò a vivere ancora? Un giorno volerò via lasciando tutto questo al domani. Cosa potrebbe fare ancora il tuo amore per me quando l'amore sarà sincero con me? Perché vivere la vita di sogno in sogno temendo il giorno in cui i sogni finiranno?”
“- Vaughn: Cerco di avere una vita normale e col mio lavoro è piuttosto difficile. Ma da quando conosco sua figlia lo è ancora di più. Non dico che averla conosciuta non abbia reso la mia vita migliore perché... è così... ma al tempo stesso l'ha peggiorata... ho detto troppo!- Irina: Il problema, signor Vaughn, è che all'unicapersona che conta lei non ha detto niente!”
“Questo è un mondo nel quale ciascuno di noi, conoscendo i propri limiti, conoscendo i mali della superficialità e i terrori della fatica, deve attaccarsi a ciò che è vicino a lui, a quello che conosce, a quello che può fare, ai suoi amici e alle sue tradizioni e al suo amore, altrimenti si dissolverà in una confusione universale e non saprà nulla e non amerà nulla.”
“L’amore si è decomposto nei lacrimatoimentre voleva un doloreviolento.il muschio si è spuntato sul ricordo.”
“Io desidererei vivere con te, io morirei volentieri con te.”
“Se i fiori sono il linguaggio dell’amore, con quello che costano non posso permettermi neanche una stretta di mano.”