“Chi si fida delle donne può fidarsi anche dei ladri.”
“Come potevo battermi per l’emancipazionefemminile, se non si poteva neanche contare che rimanessero in piedi negli ultimi minuti di una sfida all’ultimo sangue per la promozione?”
“Pur avendo anche le donne le loro ossessioni, sono ossessionate dalle persone e l’oggetto della loro ossessione cambi spesso.”
“Imparalo adesso e imparalo bene, figlia mia. Come l'ago della bussola segna il nord, così il dito accusatore dell'uomo trova sempre una donna cui dare la colpa.”
“Una società non ha nessuna possibilità di progredire se le sue donne sono ignoranti.”
“Donne, attenzione: Dovete stare dentro casa a qualsiasi ora del giorno. Non è decoroso per una donnavagare oziosamente per le strade. Se uscite, dovete essere accompagnate da un mahram, un parente di sessomaschile. La donna che verrà sorpresa da sola per la strada sarà bastonata e rispedita a casa. Non dovete mostrare il volto in nessuna circostanza. Quando uscite, dovete indossare il burqa. Altrimenti verrete duramente percosse. Sono proibiti i cosmetici. Sono proibiti i gioielli. Non dovete indossare abiti attraenti. Non dovete parlare se non per rispondere. Non dovete guardare negli occhi gli uomini. Non dovete ridere in pubblico. In caso contrario verrete bastonate.”