“Vorrei ricordarvi che uno scrittore è innanzitutto una persona semplice. Non è un genio, un grande pensatore o un filosofo, bensì un narratore.”
“C'è solo un giudice ultimo della scrittura ed è lo scrittore. Quando diventa preda di critici, redattori, editori e lettori è finito. E naturalmente quando diventa preda della fama e della gloria potete buttarlo a mare insieme agli stronzi.”
“Tutti gli scrittori sono dei poveriidioti. È per questo che scrivono.”
“Hemingway ce la metteva tutta. Nella sua scrittura si sente la fatica. Erano blocchi massicci messi insieme. Anderson sapeva ridere mentre ti diceva qualcosa di serio. Hemingway non sapeva ridere. Uno che scrive alle sei del mattino non può avere alcun senso dell'umorismo. Vuole sconfiggere qualche cosa.”
“C'è un solo problema, con gli scrittori. Se quello che scrivono viene pubblicato e vende molte, molte copie, pensano di esseregrandi. Se quello che scrivono viene pubblicato e vende un buon numero di copie, pensano di esseregrandi. Se quello che scrivono viene pubblicato e vende pochissime copie, pensano di esseregrandi. Se quello che scrivono non viene pubblicato e non hanno i soldi per farlo pubblicare a loro spese, allora pensano di essere veramente il massimo.”
“Lo scrittore di strada si fa spompinare l’anima dagli idioti.”