“Su una persona a cui piace la Spagna, ce ne son dodici che preferiscono i libri che ne parlano. La Francia è più cercata dei libri sulla Francia.”
“Un giorno un monaco disse a un altro:- Ho letto il libro di abba Mentone e mi è sembrato terribilmente astratto.Gli rispose il confratello:- Chi scrive astratto s’illude di pensar profondo.”
“Un sapiente di questo mondo andò a far visita a un anziano. E vedendo che questi non possedeva che una Bibbia, gli regalò un suo libro di esegesi.Dopo un anno – tornato a fargli visita – gli chiese:- Abba, il mio libro ti è servito a capire meglio la Bibbia?- È successo il contrario – gli rispose l’anziano. - Mi son dovuto servire della Bibbia per capire il tuo libro…”
“Il libro di Bill Clinton ha già venduto più di 600.000 copie. Tutte comprate da donne che vogliono vedere se è menzionato il loro nome.”
“Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto. E se ancora non stai meglio prendine un altro e ricomincia.”
“I buoni libri non ti rivelano subito tutti i loro segreti.”