“Una fede – qualsiasi fede – è una certezza smentibile.”
La suora che sovrintende alla casa di un potenteporporato, sublimata da fortedevozione mariana, prega spesso così: "Madonnina mia, te l'ho detto tante volte: non sceglierti gli ignoranti e i piccoli quando devi apparire agli uomini per dare i tuoi messaggi. Se continui così, sarai sempre contestata come a Fatima e a Medjugorie. Prova invece qualche volta a rivelarti a qualche grande prelato della Chiesa, per esempio al mio cardinale! Lui attraverso 'Telepace' farebbe sapere a tutto il mondo ogni messaggio che tu gli voglia affidare. Quel che Gesù gli direbbe all'orecchio, lui lo andrebbe a dire subito sui tetti, ricetrasmesso in TV dalle migliori antenne. Nessun altro si permetterà di dubitare della soprannaturalità di così infallibile apparizione. Amen e così sia!".
“Insegnami a cercarti e a mostrarti a me che ti cerco.Io non posso cercarti se tu non m'insegni, né trovarti se tu non ti mostri.Che io ti cerchi desiderandoti, che ti desideri cercandoti,che ti trovi amandoti, e che ti ami trovandoti.”
“Credo per comprendere, non comprendo per credere.”
“Io non cerco più di comprendere per credere, ma io credo per comprendere.”
“Io non credo a quelle persone che sanno così bene che cosa vuole Dio, perché noto che questo corrisponde sempre a quello che essi stessi vogliono.”