“L'amore vero è così: non ha nessuno scopo e nessuna ragione, e non si sottomette a nessun potere fuorché alla graziaumana.”
“Il mutante ha imparato un tempo, minimo e massimo, in cui dimorare nelle cose. E questo lo tiene inevitabilmente lontano dalla profondità, che per lui è ormai un’ingiustificata perdita di tempo, un’inutile impasse che spezza la fluidità del movimento. Lo fa allegramente perché non è lì, nella profondità, che trova il senso: è nel disegno. E il disegno o è veloce, o non è nulla.”
“Le donne si lamentano della sindrome premestruale, ma penso a quel momento come l’unicomomento del mese in cui posso essere me stessa.”
Non dire mai:“L’amo per il sorriso, per lo sguardo,la gentilezza del parlare, il mododi pensare conforme al mio,che mi rese sereno un giorno”. Questeson tutte cose che posson mutare,Amato, in sé o per te, e un amorecosì sorto potrebbe poi morire.
“Il vero amore non muore mai. Non conosce stagioni: le ore, i giorni, gli anni sono soltanto frammenti di stelle spente, brandelli di tempo.”
“Quando l'amore è vero e sincero scavalca le montagne, la vastità del cielo e del mare. Nessuna esperienzaumana è superiore alla sua forza.”