“Ciascun organismo si comporta in natura come gli viene naturale. I concetti di bene e di male sono nati con l’uomo civilizzato. Dobbiamo semmai congratularci con noi stessi se abbiamo cercato di rendere l’ambienteumano sempre meno spietato e sempre più solidale: teso quindi all’aiuto e al soccorso dei deboli e di chi sta per soccombere. Allontanandoci sempre più dallo stato di natura.”
“L’affiatamento tra ragazze è quasi più potente e speciale di qualsiasi altra cosa per cui competiamo.”
“È incredibile come i siciliani, dal piú infimo strato alle cime piú alte, siano solidali tra loro e come anche degli scienziati di innegabile valore corrano sui margini del Codice Penale per questo sentimento di solidarietà. Mi sono persuaso che realmente i siciliani fanno parte a sé; c'è piú somiglianza tra un calabrese e un piemontese che tra un calabrese e un siciliano.”
“Solo distruggendo la solidarietà all'interno di società coese è possibile indebolirle per manipolarle.”
“Gli occhi della paura vogliono che voi mettiate serrature più grandi alla vostra porta, che vi compriate delle armi, che vi isoliate. Gli occhi dell'amore, invece, ci vedono tutti come una cosa sola. Ecco che cosa possiamo fare per cambiare il mondo, proprio adesso, in un giro di giostra migliore. Prendiamo tutti i soldi che spendiamo in armi e nella difesa ogni anno e spendiamoli invece per cibo, vestiti ed educazione per i poveri nel mondo, e basterebbero a farlo molte volte, nessun essereumano escluso, e potremo esplorare lo spazio, insieme, sia interiore che esteriore, per sempre, in pace.”
Se siete così fottutamente pro-life, adottate un bambino che è in un cazzo di orfanotrofio e dategli una casa amorevole; sapete, ce ne sono milioni. "Oh, perché non lo fai tu?" "Io odio i bambini, e non me ne frega un cazzo!".