“Mi deprime moltissimo vedere distruggere un pianeta. L’unica cosa che mi deprime ancora di più è essere sul pianeta mentre viene distrutto.”
Stiamo vivendo in modo folle. L'intero sistema ecologico sta andando a male. Le piante e gli animali sono trattati come oggetti, cose inanimate. Sono critica contro tutti i governi, nessuno escluso, perché fino a oggi nessuno si è occupato con serietà dell'"emergenza Terra". Possiamo anche vincere la crisi, tirar su le banche e l'economia, cosa che in questo stato di cose dubito avvenga. Ma sarà tutto inutile se non riusciamo a preservare la capacità del pianeta di ospitare in maniera armoniosa noi e i nostri figli.
“«Pianeta» è una parola che deriva dal greco e significa «stella errante».”
“La parolapianeta indica i corpi celesti, Terra inclusa, che ruotano intorno al Sole. Il Sole è una stella. I corpi minori che orbitano attorno ai pianeti – e con essi intorno al Sole – si chiamano «satelliti». La Luna è il satellite della Terra.”
“Io non penso di essere solo quando dico che mi piacerebbe vedere più e più pianeticadere sotto lo spietatodominio del nostro sistema solare.”
“- Brand: Siamo arrivati fin qui, più lontano di chiunque nella storia.- Cooper: Non è abbastanza lontano!”