“Anche solo immaginare il tuo modo di parlare mi calma. E mi rende felice. Mi scorre nel corpo come una medicina, facendoti gorgogliare dentro di me. Non smettere. Non smettere mai.”
“La pietà è una delle più preziose facoltà dell'animaumana. L'uomo, impietosendosi delle sofferenze di un essere vivente, dimentica se stesso e si immedesima nella situazione degli sventurati. Con questo sentimento si sottrae al suo isolamento ed acquista la possibilità di congiungere la sua esistenza a quella degli altri esseri.”
“Intendersi dicevano i vecchiItaliani per amare: e intendersi accenna a intensione, a intenzione, a intendimento. Se ne intendevano i vecchiItaliani d'amore.”
“Il primo incontro di due anime deve stringerle insieme e farle l'una nell'altra riposare soavemente. Senza volere, senza sapere, e' debbono abbattersi nelle medesime idee, nelle medesime parole talvolta.”
“Se saprai sorridere con chi sorride, piangere con chi soffre, e saprai amare senza essere riamato, allora, figlio mio, chi potrà contestarti il diritto di esigere una società migliore? Nessuno, perché tu stesso, con le tue mani, l'avrai creata!”
“Generate coinvolgimento emotivo: ma non serve urlare o sbracciarsi durante la prestazione. Trasmettete interesse verso l’obiettivo. ”