“Un’interazione tra persone richiede un’attenzione congiunta, una concentrazione comune: a fronte dell’oceano di distrazioni in cui navighiamo ogni giorno, oggi dobbiamo sforzarci più che mai per avere dei momenti umani di questo tipo.”
“Devi essere in grado di concentrare te stesso, di lasciar svanire tutte le emozioni... Non dimenticare mai che giochi con la tua anima oltre che col tuo corpo.”
“Tieni occhi ed orecchie aperti, sii reattivo ed impara.”
“La meditazione è come un singolo pezzo di legno. L'investigazione e l'introspezione sono un'estremità del legno, la calma e la concentrazione sono l'altra estremità. Se sollevi un pezzo di legno, entrambe le estremità si sollevano contemporaneamente. Qual è la concentrazione e qual è l'introspezione? Soltanto questa mente.”
“Concentrarsi per definire i propri obiettivi è una cosa che pochi pensano di dover fare, ma in realtà questo è uno dei metodi più efficaci per realizzare i propri desideri.”
“Il «gioco del lavoro» e il «business della vita»sono davvero la stessa cosa per quanto riguarda i principi, i comportamenti e le tecniche che eliminano le distrazioni e promuovono una benefica focalizzazione. E, tanto nel lavoro quanto nella vita personale, vincere non significa tagliare un traguardo remoto: significa interiorizzare una serie di reazioni e di modi di agire che funzionano regolarmente quando vengono applicati a qualunque aspetto migliorabile della vita privata e professionale.”