“Il Maestro disse: 'Se viaggiassi con altre due persone, certamente avrei acquistato due maestri. Sceglierei quel che c'è di buono nell'uno per seguirlo e quel che c'è di cattivo nell'altro per correggermi'.”
“Insegnare è trasmettereconoscenza. Non inculcarla.”
“La polarità è chiara. Quando insegni, stai cercando di aiutare qualcuno (lo studente), e quando giochi, stai cercando di ferire qualcuno (l’avversario). Entrambi queste condizioni deleterie - essere troppo comprensivo mentre giochi e diventare troppo antipatico mentre insegni - sono esacerbate dal fatto che tendono ad esistere a livello inconscio.”
“Negli insegnamenti che ti impartirò, io ti sospingerò a tutte le sconsacrazioni possibili, alla mancanza di ogni rispetto per ogni sentimento istitutivo. Tuttavia il fondo del mio insegnamento consisterà nel convincerti a non temere la sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini, trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci.”
“Gandhi ha detto che qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia. Concordo con la prima parte.”
“La malattia non mi ha insegnato nulla. A insegnarti è la vita stessa.”