“L'amicizia migliora la felicità e abbatte l'infelicità, col raddoppiare della nostra gioia e col dividere il nostro dolore.”
“Sebbene nessuno possa negare i benefici materiali della vitamoderna, dobbiamo tuttora affrontare sofferenze, paura e tensione, forse in misura maggiore rispetto al passato. È quindi assolutamente ragionevole tentare di raggiungere un equilibrio tra sviluppo materiale e sviluppo di valori spirituali. Se vogliamo attuare un cambiamentoforte, dobbiamo recuperare e rafforzare i nostri valori interiori.”
“L’ignoranza, l’attaccamento e l’ira sono le cause del nostro incessante soffrire. La Seconda Nobile Verità è quindi comprendere questa causa di sofferenza. Quando si elimina la radice della sofferenza (le illusioni), si raggiunge uno stato di cessazione della sofferenza – la Terza Nobile Verità, o nirvana. La Quarta Nobile Verità è che esiste un sentiero che conduce alla cessazione della sofferenza.”
“Perdonatemi, la vita mi è insopportabile.”
“Avrei voluto dirti tutto da lontano ma adesso che sei qui dalla mia bocca non saprai mai nè quanto bene nè tutto il male che mi fai.”
“In ogni amore che incontreraic'è un dolore che proverai,quando arriva e quando se ne va,ma è come neve sotto il sole,quando è notte vedrai che gelerà.”