“Scrivere romanzi è un buon affare quando si è ammogliati con la critica.”
“La crisi può essere un riconoscimento, una decisione, o una risoluzione. Il personaggio capisce ciò che non è stato visto prima, o realizza ciò che deve fare, o finalmente decide di farlo. È quando si arriva a una svolta. Il tempismo è cruciale. Se la crisi accade troppo presto, i lettori si aspettano un altro momento di svolta. Se accade troppo tardi, i lettori diventano impazienti - il personaggio sembrerà piuttosto ottuso.”
“E' difficile scrivere e creare storie che colgano e mantengano l'attenzione del pubblico.”
“Scrivere bene una vita è difficile quanto viverla.”
“La scrittura vigorosa è concisa. Una frase non dovrebbe contenere parole inutili, un paragrafo non dovrebbe contenere nessuna frase inutile, per lo stesso motivo per cui un disegno non dovrebbe avere linee inutili e una macchina parti non necessarie. Questo non significa che occorra scrivere solo frasi corte o che si evitino di scendere nel dettaglio ma semplicemente che ogni parola deve essere lì per aggiungere qualcosa di utile.”
“Ricorda, non è segno di debolezza o sconfitta che il tuo manoscritto finisca per aver bisogno di un intervento chirurgico importante. Questo è un evento comune in tutta la scrittura e tra i migliori scrittori.”