“La donna è fatalmente suggestiva; lei vive di un'altra vita, oltre alla propria; vive spiritualmente nelle fantasie che lei stessa ossessiona e feconda.”
“Per le donne... reggiseni, mutandine, costumi da bagno, e altri accessori stereotipati sono promemoria visivi di un'immagine femminile commercializzata e idealizzata che i nostri corpi reali e differenti rispecchiano in modo molto improbabile. Senza questi riferimenti visuali, ciascun corpo individuale di donna chiede di essere accettato nei suoi propri termini. Noi smettiamo di essere confrontabili. Iniziamo ad essere uniche.”
“Per molte donne la caduta nell'animalità è la condizione dell'orgasmo.”
“Vi sono donne che riescono a sopportare magnificamente l’astinenza sessuale. Questi esseri, però, devono essere considerati come eccezioni, in quanto per l’enorme maggioranza degli uomini e delle donne l’optimum della salute (cioè la miglior salutepossibile in determinate circostanze) è rappresentato da una corretta e soddisfacente vitasessualeispirata dall’amore.”
“Non credo alla sofferenza come fondamento dell'amore e non sono il tipo di donna che si appoggia all'uomo. Mi piace pensarmi come una donna che risolve da sola le sue mancanze.”
“Dico le parolacce quando mi provocano e sono il disordine fatto donna.”