“Il potere non si prende, si raccatta.”
“E ricorda, quando si ha una concentrazione del potere in poche mani, troppo spesso uomini con la mentalità da gangster ottengono il controllo. La storia lo ha dimostrato. Il potere tende a corrompere e il potere assoluto tende a corrompere assolutamente. Gli uominigrandi sono quasi sempre uominicattivi, perfino quando esercitano influenza e non autorità. Non c’è eresia peggiore di pensare che la carica santifichi il suo detentore.”
“Io sono sempre più convinta che l'uomo sia una creatura pericolosa; e che il potere, sia che venga gestito da molti che da pochi, sia sempre avido, e, come una tomba, gridi 'Dammi, dammi!' Il pesce grande inghiotte quello piccolo; e colui che è il più accanito nel difendere i diritti del popolo, quando è investito del potere, è il più pronto alle prerogative del governo.”
“Un amico al potere è un amico perduto.”
“Il potere pensa sempre di avere una grande anima e vaste vedute che vanno oltre la comprensione dei deboli, che consistono nel fare la volontà di Dio quando sta violando tutte le Sue leggi.”
“Non abusare mai del tuo potere.”