“Gli sciocchi da Adamo in poi sono in maggioranza.”
“L’uomo oggi più che cercare segnali, è abituato a cercare di essere sempre nella possibilità di riceverli senza però necessariamente cercali.”
“La tecnologia è un fatto profondamente umano, legato all’autonomia e alla libertà dell’uomo. Nella tecnica si esprime e si conferma la signoria dello spirito sulla materia.”
“La tecnologia non è soltanto una forma di vivere l’illusione del dominio sulle forze della natura in vista di una vitafelice. La tecnologia è la forza di organizzazione della materia da parte di un progetto umanoconsapevole.”
“Da un momento all'altro il complesso sistema del nostro mondomoderno può venire inesorabilmente distrutto da forze negative moltiplicatesi in reazione a catena. Nessuna volontàumana potrebbe arrestare questo processo, se l'automatismo dello sviluppo dovesse ulteriormente spersonalizzare l'uomo e privarlo ancor più della sua responsabilità.”
“Ci sono solo due razze (e non sono distinte in base al colore della pelle): quelli che sono liberi e quelli che non lo sono.”