“Questi xè i motivi delle discordie de sta fameggia. Donne capricciose; marii senza cervello; serventi per casa. ”
“La famiglia è la patria del core.”
“Le uniche gioie pure e senza tracce di tristezza che sono state assegnate all'uomo sulla terra, sono le gioie della famiglia.”
“L'Angelo della Famiglia è la Donna. Madre, sposa, sorella, la Donna è la carezza della vita, la soavità dell'affetto diffusa sulle sue fatiche, un riflesso sull'individuo della Provvidenza amorevole che veglia sull'Umanità. Sono in essa tesori di dolcezza consolatrice che basta ad ammorzare qualunque dolore. Ed essa è inoltre per ciascun di noi l'iniziatrice dell'avvenire. Il primo bacio materno insegna al bambino l'amore. Il primo santobacio d'amica insegna all'uomo la speranza, la fede nella vita; e l'amore e la fede creano il desiderio del meglio, la potenza di raggiungerlo grado a grado, l'avvenire insomma, il cui simbolo vivente è il bambino, legame tra noi e le generazioni future. Per essa, la Famiglia, con il suo Mistero divino di riproduzione, accenna all'eternità.”
“Mi hanno sempre chiamato McG fin dalla nascita perché non avevamo un soldo e perché in famiglia c'erano già tre persone con nome Joe.”
Diamo uno sguardo alla mia vita privata: io sto insieme a una donna che odio, mio figlio di due anni mi chiama Perry e... soprattutto, quello che ancora non sono mai riuscito a confessare a nessuno, è che il sabato sera mi piaceindossare un bel vestito da donna e andare in giro coi tacchi alti per i bar a farmi chiamare "la merciaia".