“Se trovassi un uomo con 15 milioni di dollari, trasferirei sul mio conto metà dei soldi prima del matrimonio e garantirei per la sua morte entro un anno dal fatidico 'sì'.”
“I soldi sono talmente odiosi da riuscire a donare l’ingegno persino a chi ne è sprovvisto di natura. Così è sempre stato e così sarà per sempre, fino alla fine del mondo.”
“L'irrobustimento del capitale, anche con gli strumenti messi a disposizione dello Stato, è condizione per sostenere la capacità del sistema bancario di fornire credito all'economia.”
“Ogni colpo che viene esploso, ogni nave da guerra che viene inviata, ogni razzo che viene sparato, significa, in ultima analisi, un furto a coloro che soffrono la fame e non sono nutriti, coloro che hanno freddo e non sono vestiti. Il mondo in armi non sta spendendo soltanto dei soldi. Sta spendendo il sudore dei suoi lavoratori, il genio dei suoi scienziati, le speranze dei suoi bambini.”
“- Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari?- Biondo [comparendo alle loro spalle]: Già... ma tu non somigli a quello che li incassa...”
“- El Indio: Questo chi è?- Sancho Perez: Mio amigo. Lui mi ha liberato.- El Indio: E tu gli hai chiesto perché ti ha liberato?- Sancho Perez: Già. Perché mi hai liberato amigo?- Il Monco: Perché ci sono grosse taglie su voi galantuomini e le taglie significano denaro e io sul denaro non ci sputo mai sopra. Mi basta sapere attendere.- El Indio: Amigo. Era l'unicarisposta che potevi dare.”