“Le cose succedono un passetto alla volta, poi ti guardi indietro e ti accorgi che sei lontanissimo da dov’eri partito.”
“Se pensi che una debolezza possa venire trasformata in un punto di forza, mi dispiace dirtelo, ma si tratta di un'altra debolezza.”
“Forse per poter capire l'umanità, dobbiamo guardare alla parola stessa. Umanità. Sostanzialmente, è composta da due parole - 'uma' e 'nità'. Cosa significano queste due parole? È un mistero, ed ecco perché lo è anche l'umanità.”
“Io scommetto che la ragione principale per cui la polizia tiene lontana la gente dal luogo di un incidente aereo è che non vogliono che qualcuno arrivi e si stenda in mezzo ai rottami, così che quando arrivano i soccorsi si possa alzare come se si fosse appena svegliato e dica, ‘Cos’è stato?’.”
“Io non penso di essere solo quando dico che mi piacerebbe vedere più e più pianeticadere sotto lo spietatodominio del nostro sistema solare.”
“Spesso, quando sto leggendo un buon libro, mi fermo e ringrazio la mia professoressa. O almeno, questo era quello che ero solito fare, fino a quando la mia professoressa non ha cambiatonumero di telefono e si è fatta cancellare dall'elenco telefonico.”