“È un errore gravissimo mettersi a teorizzare prima di avere tutti gli elementi. Distorce il giudizio.”
“Nel mondo quantistico, non riusciamo a prevedere con certezza cosa succederà, non perché le nostre teorie non siano abbastanza buone, o perché non abbiamo sufficienti informazioni, ma perché la natura opera in maniera intrinsecamente imprevedibile.”
“Troppi teorici tendono a ignorare i fatti che contraddicono le loro convinzioni.”
“Per confutare una tesi, si cerchi una proposizione che sia la conseguenza della tesi, se si dimostra che questa conseguenza è falsa, si sarà con ciò confutata la tesi.”
“L'argomento dei creazionisti è così debole che il solo modo in cui possano sentirsi sicuri di sostenerlo è di assicurarsi che le loro vittime non abbiano mai sentito parlare di altro.”
“Il fatto è che le credenze astrologiche risalgono ad almeno 2500 anni fa. Ora questo dovrebbe essere un tempo sufficientemente lungo perché gli astrologi possano provare la loro teoria. Non hanno provato la loro teoria. È solo un semplice farneticare. Il fatto è che non esiste una teoria per l'astrologia, non ci sono dati osservabili per essa. È stato provato più e più volte nel corso dei secoli.”