“Morire, è facile. Ma devi lottare per vivere.”
“- Lee Christmas: Io mi faccio i 4 a sinistra.- Barney Ross: Fatti i 2 a destra e lascia stare gli altri.- Lee Christmas: Non sei più così veloce.- Barney Ross: Io sono più veloce della luce.- Lee Christmas: Se lo dici tu...- Barney Ross: I proiettili sono più veloci dei coltelli.”
“- Lee Christmas: Torniamo indietro?- Barney Ross: Sì.- Lee Christmas: Andiamo a fargli male!- Barney Ross: Tanto, tanto male!”
“Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai. E se così deve essere, perché non adesso? E proprio dove ti trovi?”
La devozione ha subito, nell'ultimo secolo, tanti mai colpi, e il suo essere sovrumano si è sentito chiamare tante mai volte "inumano", che ormai non c'è più alcun gusto ad attaccarla. E tuttavia si sono fatti avanti quasi sempre, come avversari, soltanto uominimorali, che combattevano l'essere supremo in nome di − un altro essere supremo.
“La lotta per l'autoaffermazione è inevitabile, perché ogni cosa tiene a sé stessa e nello stesso tempo si scontra continuamente con altre cose.”