“Più che destra o sinistra, il decisivo è andare avanti, e andare avanti vuol dire andare verso la giustiziasociale. Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista guarda alla prossima generazione.”
“Statisti come Nerone e Ceaus¸escu impallidiscono di fronte alla grandezza dello psiconano. Lui ha volato là dove non volano neppure le aquile littorie. ”
“No ai politici a vita, sì ai dipendenti a tempo determinato!”
“Uguali sono le tangenti, la protervia dei partiti e dei loro burattinai, la criminalità organizzata (quella che con l’avvento di Rigor Montis è misteriosamente scomparsa dall’informazione) e la crisi economica. Diversi, molto diversi, sono gli attori rimasti in campo.”
“Spero che politici e uomini di governo possano prima o poi imparare dalla letteratura il modo di votarsi a una situazione, e alle persone che vi sono intrappolate.”
“Facciamola finita, venite tutti avanti, nuovi protagonisti, politici rampanti,venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni falseche avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le cartetanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto assurdo bel Paese.”