“Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.”
“Mi chiedi che fotografo sono? Stai cercando di incasellarmi? Io sono un misuratore di spazi. Arrivo in un luogo e comincio a muovermi come un rabdomante: non cerco l’acqua ma un punto di vista. L’azione fondamentale è lo sguardo: devo trovare la misura giusta tra me, l’occhio e lo spazio. La foto è la memoria tecnica fissata di questo sguardo. Ma c’è bisogno di tempo, devi sapere prima cosa guardare, la foto d’eccellenza è contemplativa.”
“La fotografia ha la capacità di fornire immagini dell'uomo e del suo ambiente che sono insieme opere d'arte e momenti di storia.”
“La macchina fotografica è un'estensione di te stesso. Il trattamento della tua storia può essere soggettivo, ma è importante rimanere obiettivi sulla verità.”
“Le immagini al loro meglio appassionato e veritiero sono potenti quanto le parole possono mai essere. Se da sole non possono apportare il cambiamento, possono almeno fornire e comprendere lo specchio delle azioni dell'uomo, affinando così la consapevolezza umana e risvegliando la coscienza.”
“L'idea che qualsiasi fotografia non possa essere personale è una follia! vedo qualcosa; mi passa per gli occhi, il cervello, il cuore, le viscere; scelgo il soggetto. Cosa potrebbe esserci di più personale di questo?”