“Nel mio mondo, la parola compromesso è sinonimo di vita. E dove c’è vita ci sono compromessi. Il contrario di compromesso non è integrità e nemmeno idealismo e nemmeno determinazione o devozione. Il contrario di compromesso è fanatismo, morte.”
Le donne sopportano il sesso, considerandolo il prezzo che sono costrette a pagare per avere un uomo, per far parte di quella che chiamano una "relazione", ma potrebbero tranquillamente farne a meno.
“Ci sono princìpi che non ammettono compromessi e per la cui pratica occorre essere pronti a sacrificare anche la vita.”
“Tutti i compromessi sono basati sul dare e sul prendere, ma non può esserci il dare e il prendere sui principi fondamentali. Qualsiasi compromesso sui princìpi fondamentali è una resa. Per essa esiste solo il dare e il non prendere.”
“Forse alcune persone della destra sono state troppo rapide ad accettare compromessimorali in nome della battaglia contro il nemico, sia esso comunista o terrorista islamico. Alcune persone della sinistra sono meno disposte a scendere a questi compromessimorali... ma uno non può fare a meno di chiedersi se ciò sorge da un’opposizione ai compromessimorali, o da un’opposizione al combattimento in primo luogo.”
“Volendo andare al Governo, con i poteri forti bisogna avere a che fare, ma non in modo supino.”