“Io mi sono trovato spesso ad un bivio nella mia vita; io ho sempre saputo qual era la direzione giusta, senza incertezze sapevo qual era, ma non l'ho mai presa, mai. E sapete perché? Era troppo duro imboccarla. Questo succede a Charlie: è giunto ad un bivio ed ha scelto una strada, ed è quella giusta: è una strada fatta di princìpi, che formano il carattere. Lasciatelo continuare nel suo viaggio. Voi adesso avete il futuro di questo ragazzo nelle vostre mani, è un futuro prezioso, potete credermi. Non lo distruggete. Proteggetelo, abbracciatelo. È una cosa di cui un giorno andrete fieri, molto fieri.”
“Ho imparato a non giudicare. Le persone sono libere di scegliere fra il bene e il male, ma anche di riparare ai propri errori.”
“Indovina se puoi, scegli se hai il coraggio.”
“Siccome siamo tutti condannati a morte, ci spetterebbe l’ultimo desiderio: sceglierci il posto.”
“Sono una spettatrice onnivora e mi nutro delle commedie americane e film di fantascienza come 'Guerre Stellari'.”
“Mostratemi qualcuno che sia abbastanza umile da accettare e da assumersi la responsabilità della sua situazione, abbastanza coraggioso da intraprendere qualsiasi iniziativa necessaria ad affrontare e risolvere creativamente queste sfide e vi mostrerò il potere supremo della scelta.”