“Io sono nato in una fredda sera di inverno esattamente il 4 agosto alle diciannove e venti ossia otto meno quaranta, in questa stanza... mentre nel piano di sotto mia madre passeggiava nervosamente su e giù fumandosi un sigaro di marca Minghetti.”
“Con Jeff ho avuto il primo appuntamento. Venne anche mia madre.”
“- Isabel: Tu conosci tutte le loro storie... Ogni piccola ferita... Sei la loro memoria, i momenti felici della loro vita sono tutti legati a te, ogni singolo momento! Non lo capisci? Guarda avanti al giorno in cui lei si sposerà... Io sono in una camera, da sola con lei, le sistemo il velo, le gonfio il vestito e le dico che non c'è mai stata una donna piu bella di lei. E la mia paura è che lei penserà 'vorrei che la mia mamma fosse qui!'.- Jackie: E la mia è che non lo pensi... Ma la verità è che lei non deve scegliere: può averci tutte e due, vorrà bene a tutte e due... E diventerà una persona migliore per merito mio, e per merito tuo. Io ho il loro passato e tu puoi avere il loro futuro.”
“Per esseremadre devi fare più cose contemporaneamente, affrontare sfide personali, mettere in conto lunghe ore di veglia, fareaffidamento sulla tua resistenza e non arrenderti mai.”
“Il compito di una madre non è farsi amare, ma volere il bene del figlio.”
“Più vado avanti nell'avventura di genitore, più sento di dover fare delle scuse a mia madre.”