“In creature fornite di un forte istinto di razza, la parte rimasta pura tenderà sempre all'accoppiamento fra eguali, impedendo un'ulteriore mescolanza. E con ciò gli elementi imbastarditi passano in secondopiano, a meno che essi non si siano così tanto moltiplicati da impedire la riaffermazione della razza pura.”
“La razza bianca è il cancro della storiaumana; è la razza bianca ed essa sola - con le sue ideologie e le sue invenzioni - che sradica civiltà autonome ovunque proliferi, che ha sconvolto l'equilibrio ambientale del pianeta, e adessominaccia l'esistenza stessa della vita.”
“Presto sarà possibileaumentare la durata della vita e l'intelligenza di alcuni individui. Questi potrebbero diventarerazza dominante.”
“- Tu hai la possibilità di entrare nella storia e vorresti mollare? - Si aspettano un gesto da me, un esempio. - Io me ne sbatto dei princìpi! - Sì, ma tu sei bianco, Larry! Te lo puoi permettere.”
“Si può predicare a casa la disuguaglianza tra razze e nazioni e fare all'estero gli avvocati della buona volontà verso tutti gli uomini?”
“Io non domando mai a che razza appartenga un uomo; tutto quel che mi basta sapere è che è un essereumano: non potrebbe essere niente di peggio.”