“Fingendoti debole acquisisci potere. E al tempo stesso fai sentire le persone più forti. Lasciandoti salvare, tu salvi loro.”
“Le palestre dove vai sono affollate di tizi che cercano di sembrare uomini, come se essere un uomo equivalesse ad avere l’aspetto che ha in mente uno scultore o un pubblicitario.”
“Mi piacerebbe tanto un bel giorno riuscire a vivere facendo cose giuste invece di limitarmi a non fare quelle sbagliate.”
“Un figlio ti permette di rispolverare l’eccitazione che un tempo provavi per… be’, per tutto. Una generazione dopo, saranno i tuoi nipoti a restituirti una bottarella di entusiasmo.”
“Alle femmine spuntano le tette, e subito dimenticano quanto sono state intelligenti e coraggiose. Anche i maschi possono talvolta mostrarsi a modo loro svegli e spiritosi, ma basta che abbiano la prima erezione e per i successivi sessant’anni si trasformano in coglioni integrali.”
“Le nostre vere scoperte vengono dal caos, dall'andare nella direzione che sembra sbagliata e stupida e sciocca.”
“Il modo più rapido per chiudere una porta sulla realtà è seppellirsi nei dettagli.”
“Quando tutti cominciano a raccontare la stessa bugia, allora non è più una bugia. Non più.”
“Per buona parte della storia dell’umanità, l’inferno è stato immaginato come una sorta di ospedale dove andare a curarsi la dipendenza dalla vita.”
“Non c'è niente di statico. Tutto va a pezzi.”
“Le religioni esistono perché la gente preferisce una risposta sbagliata all’assenza di risposte.”
“Forse la gente deve soffrire davvero prima di arrischiarsi a fare ciò che ama.”
“Se la Terra ci sembra un inferno è soltanto perché siamo convinti che debba essere un paradiso.”
“Un'altra cosa è che non importa quanto tu possa amare una persona: ti tirerai indietro quando il suo sangue ti scorre troppo vicino.”
“Non è vivere da soli se tieni un fucile sotto il letto.”