“A me piacerebbe rimanere ragazzino tutta la vita invece bisogna prendersi delle responsabilità. Un po’ mi spaventa.”
“Modellare la tua vita sulle opinioni degli altri non è niente più che schiavitù.”
“Quanto vivrai non ha nulla a che vedere con quanto starai morto.”
“Nessuno vive perché lo vuole. Ma una volta che vive lo deve volere.”
“Non fidatevi di nessuno, specialmente delle donne. Così vivrete più a lungo.”
“Puoi essere onesto con te stesso, e fare le cose che davvero ti piacciono e non quelle che dovrebbero piacerti. Questo rende la vita molto più semplice.”
“Piangi, medita e vivi.Un dì lontano,quando sarai del tuo futuro in vetta,questo fierouragano ti parrà nuvoletta.”
“Adesso più che mai sono convinto che la vita di un uomo abbia un senso soltanto se vissuta in tutto quello che si ha dentro. Perché è lì, nella mente e nel sentimento, dunque nel principio vitale proprio dell’uomo, che vanno creati, e vissuti, i veri spazi.”
“La vita è un grande sillabario: viavia che ne voltiamo le pagine, il significato delle parole diventa più difficile a capirsi. Eppure un significato c’è, e, quando avremo voltato l’ultima pagina, sapremo tutta la lezione a memoria.”
“L'uomo vive nel tempo, nella successione del tempo, e il magico animale nell'attualità, nell'eternità costante.”
“La consapevolezza di essereresponsabili del nostro destino è, a volte, un peso duro da sopportare. A volte, lo so bene, sarebbe molto più comodogridare al Cielo o sfogare su altre persone le nostre frustrazioni e la nostra rabbia. A volte sarebbe molto più comodo puntare il dito contro qualsiasi altra persona. La scelta di assumersi la responsabilità è di certo più impegnativa ma è l’unicavia perseguibile, se vogliamo ottenere risultati duraturi per la nostra vita.”
“E’ per questo che siamo nati: per stare bene, per essere felici, per realizzare il nostro piccolo angolo di Paradiso.”
“Senza gli occhi che brillano, è solo esistenza, lento scorrere dei giorni. Vuoi esistere, o vivere?”
“Anche i periodi più belli della tua vita sono finiti e si sono trasformati in altro: il liceo diventa università, i migliori amici prendono stradediverse, un genitore muore, un lavoro cambia, una storia finisce e con la stessa saggezza con cui accettiamo le trasformazioni della vita dobbiamo, in ogni momento, rimanere aperti al cambiamento che potrebbe presentarsi in qualunque istante. Per questo è bene godersi appieno e con leggerezza di spirito ciò che la vita offre.”
“Non puoi fermare il tempo, ma puoi godertelo alla grande.”