“Il qualera non attacca i ricchi ma sulo i povirazzi.”
“La Umbrella ha creato una cura, un anti-virus volatile. Devo raggiungere l'alveare. E' la nostra unica possibilità.”
“Se proprio devo credere in qualcosa che non si vede, allora preferisco comunque credere ai miracoli che ai bacilli.”
“Considerando tutti i virus letali per il computer che si sono diffusi recentemente, Weekend Update desidera ricordarvi: quando vi collegate ad un altro computer, vi state collegando ad ogni computer col quale quel computer si sia mai collegato.”
“Io penso che i virus dei computer debbano essere considerati come una vita. Io preso che ci insegni qualcosa sulla naturaumana, dato che l’unica forma di vita che abbiamo creato è fino ad ora puramente distruttiva. Abbiamo creato la vita a nostra stessa immagine.”
“Devo chiamarlo con il nome da dove proviene. E' arrivato dalla Cina, quindi [virus cinese] è un termine estremamente appropriato.”
“Quale prova più diabolica di irresponsabilità cosmica di una natura che, avendo inventato il sesso come sistema per mescolare i geni, consente poi di far sorgere, in mezzo a tutti i relativi incitamenti all’accoppiamento profumati ed ipnotici, un’instancabile tribù di batteri e virus che ci torturano e uccidono per aver eseguito gli ordini?”
“Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturaleequilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura.”
“In un certo sensocredo che il virus abbia diritto di vincere. Per anni abbiamo trattato la terra come se fosse un deposito da saccheggiare. Ma la terra, dopo tutto, è anch’essa vita.”