“La metà di un amoreviolento, è quasi un'amicizia.”
“Sì, è vero, c'è violenza a Chicago, ma non da me e nemmeno da quelli che lavorano per me e sapete perché? Perché non è mai un buon affare.”
“Le donne sono false nel paese in cui gli uomini sono tiranni. Dovunque la violenza produce l'astuzia.”
“Prima credevo che la violenza fosse nelle urla, nelle botte, nella guerra e nel sangue. Adesso so che la violenza è anche nel silenzio, e qualche volta invisibile a occhionudo.”
“Le pistole hanno poco o nulla a che vedere con la violenza giovanile. La causa della violenza giovanile sono i genitori che lavorano e che mettono i loro figli negli asili, l’insegnamento dell’evoluzionismo nelle scuole, e le madrilavoratrici che prendono le pillole per il controllo delle nascite.”
“La glorificazione della violenza è terribile, mentre la simulazione del sesso è solo decisamente impersonale.”
“I piaceriviolenti sono come le sofferenze profonde: sono muti.”
“La lezione che il Novecento ci ha insegnato è semplice: la violenza aumenta laddove viene tollerata.”
“La culturaamericana è divisa tra la nostra lunga storia d'amore con la violenza e il nostro terrore della devastazione causata dalla guerra, dal crimine e dal caos ambientale.”
“Si definisce föhn una condizione atmosferica che provoca cefalee, suicidi, adulteri, incidenti stradali e atti di violenza.”
“Io voglio vedere un uomo picchiato a sangue e con un tacco a spillo conficcato nella sua bocca, come una mela nella bocca di un porco.”
“- Lei disse che per prima cosa bisognava eliminare la feccia da San Francisco.- Senza usare la violenza.- E che cosa dovrei fare, mandare gli inviti a casa?”
“Ad ogni sistema autocratico fondato sulla violenza fa sempre seguito la decadenza, perché la violenza attrae inevitabilmente. Il tempo ha dimostrato che a dei tiranni illustri succedono sempre dei mascalzoni.”
“Questo eroismo a comando, questa violenza insensata, questo maledetto e ampolloso patriottismo - quanto intensamente li disprezzo!”
“Affiliamo le zanne perché sarò re.”