“C’è gente che quando vince non sorride. E c’è gente che dopo avere vinto, non smette di sorridere per settimane. Io sono il genere di persona che lascia scorrere le lacrime.”
“Quando non hai il tempo di fermarti a riflettere è un problema. Giocavo, vincevo e andavo da un torneo all'altro. Anche le mie vacanze erano fatte di corsa. Le sconfitte invece mi lasciano del tempo, ed è abbastanza gradevole avere una vita più normale.”
“Vincere può non essere tutto, ma perdere ha poco da raccomandargli.”
“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
“Un uomo non impara niente quando vince; perdere invece può condurre a grande saggezza.”
“Vincere nella vita è molto di più che il semplice denaro... riguarda il vincere all'interno... e sapere che hai giocato la partita della vita con tutto quello che avevi... e ancora di più.”
“I veri vincitori non sono quelli al vertice, ma coloro che sono arrivati più lontano sulla strade più difficili. La tua vittoria non può arrivare mai ai titoli dei giornali. Ma tu la conosci, e questo è ciò che conta.”
“Un uomo che perde una battaglia contro il suo re può essere perdonato; ma un uomo che la vince è spacciato.”
“In politica capisci che stai vincendo quando gli avversari ti rubano le idee.”
“Per vincere non ci vuol altro che fortuna. Ma per perdere ci vuole abilità!”
“Nessuna ritirata. Nessuna ritirata: chi non può ritirarsi deve vincere o morire.”
“Non vinci una medaglia d'oro olimpica con poche settimane di training intensivo.”
“Le ideeispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un giocovincente.”
“Ho sempre la meglio quando discuto da solo.”
“I gol sono tutti importanti, quello della prima giornata come quello dell'ultima, altrimenti non si arriva a lottare per i trofei.”