“Amo giocare in velocità, è una caratteristica che sfrutto spesso anche in partita.”
“La sua obbedienza alla tempestività nasceva dalla consapevolezza di quanto fosse rara la fusione fra due esseri umani.”
“Per progresso s'intende più la velocità che la direzione.”
“Le cattive azioni non prosperano; l'uomo lento raggiunge quello svelto.”
“Rapidi e spietati... Questa è gente coi coglioni!”
“Tutti si sono accortivivendo nel secolo della velocitàcome l'immaginesia più rapida della parola,e invece di leggerei canti della Divina Commedialettura un tantino ponderosa,preferiscono di vedereDante com'era;e invece di andare fino a Romaper vedere la Sistinapreferiscono sapereMichelangiolo che faccia aveva.”
“La rapidità dello sviluppo della scienza e della tecnologia non ha precedenti, tanto che il 90% degli scienziati nazionali sono tuttora in vita.”
“Quando si ha paura di qualcosa, e si darebbe tutto per rallentare il tempo, quest’ultimo ha la spiacevole abitudine di accelerare.”
“L’alta velocità impera e devasta un paese che Dio ha costruito per regalare al mondo il lusso della lentezza.”
“Il mondo sta cambiando rapidamente. Non sarà più il grande a vincere sul piccolo, ma sarà il veloce a battere il lento.”
“Mi piacciono gli uomini che sanno correre più velocemente di me.”
“Le coseimportanti succedono così in fretta che resta sempre qualche dubbio.”
“L'attenzionemedia di tutti noi telespettatori è calata, dopo un minuto lento, cambiamo subito canale perché ormai siamo abituati a condurre una vita multi-tasking, con più telefoni, Facebook e Youtube.”
“La tv così come la società e tutto il resto è cambiata. Anche il calcio banalmente è diventato veloce, con un ritmo insostenibile. Una partita di calcio di dieci anni fa non è come una partita giocata oggi. Ora nessuno molla più un centimetro, né in televisione né nella vita.”
“Attualmente passano 300 millesimi di secondo tra l'entrata di una domanda nella barra di ricerca e la produzione di una risposta: noi quell'intervallo vogliamo azzerarlo, o almeno continuare a ridurlo, è ancora troppo grande.”